top of page

Sandwich di pomodoro

Ingredienti:



 

Pomodori medi o grossi
Basilico a foglia grossa
Mozzarella grande
Insalata ( qualsiasi tipo )

Sale

Olio

Origano

Altro: acciughe, tonno, ecc 

Persefone

I pomodori, accompagnati da una bella insalata fresca, magari appena colta dal proprio orto, e dalla mozzarella, possono creare insieme un piatto fresco adatto alle calde giornate estive. 

Questo piatto me lo sono inventato un giorno è di mia invenzione, un giorno a casa avevamo fame, tirati fuori gli ingredienti dal frigorifero, ecco qui i sandwich di pomodoro e mozzarella. Ma andiamo a vedere la sua preparazione. 

Preparazione:

​

 

Come prima cosa, prendete tutti gli ingredienti necessari e poggiateli su di un tavolo, lavate i pomodori e l'insalata, dopo di chè aprite la mozzarella e scolatela dalla sua acqua. A questo punto, con l'aiuto di un coltello ben affilato ed un tagliere, tagliate a fette il pomodoro e la mozzarella, più o meno devono avere lo spessore di un centimetro, ma sarete voi a decidere lo spessore, a vostro piacimento. Ponete su un piatto delle fette di pomodoro, conditele con sale ed olio, poggiate sopra la mozzarella, l'insalata e di nuovo il pomodoro, condite con olio, sale e origano e poggiateci sopra una foglia di basilico.



La preparazione di questo piatto è molto veloce e semplice, si adatta moltissimo durante le giornate estive e potete servirli ai vostri commensali come antipasto durante i vostri pranzi o le vostre cene, apprezzeranno.



Buon appetito. 

The Persefone's World © 2013 by Persefone

Join us on Facebook

  • w-facebook
  • w-tbird
  • w-googleplus
bottom of page