top of page

Libri autobiografici

Geova mi ha delusa, non Dio

Geova mi ha delusa, non Dio

MARTA DE ROSSI è lo pseudonimo scelto dall'autrice. Nata in una famiglia di testimoni di Geova, vive per più di trent'anni i precetti della loro religione, arrivando ad impegnare spesso ogni momento della sua giornata in tali attività.
Con la sua coraggiosa testimonianza, svela i retroscena ambigui del mondo dei testimoni di Geova. Leggere queste pagine significa entrare in una realtà dai risvolti oscuri e drammatici, spesso tipici della loro quotidianità, ma anche immergersi nei sentimenti di una donna che ha scelto di combattere per trovare la propria strada.
Il suo racconto, vivo e trascinante, apre la porta su un mondo per certi aspetti ancora sconosciuto.


Dal libro “Geova mi ha delusa, non Dio”

 

Quanti passi bisogna fare per riuscire a vedere la primavera al di là del gelo? Quando il ghiaccio si chiama violenza domestica, e assenza di libertà, quando i piedi sprofondano per la fatica di andare avanti, è normale chiedersi se l'inverno finirà mai di invadere il paesaggio. Quando le forze abbandonano, sapere cosa ci aspetta al di là del freddo, dà la motivazione per continuare a vivere.
Oltre l'inverno, la libertà dalle gabbie imposte da una religione con regole rigide e condizionanti. La possibilità di dimostrare che <<diverso>> non vuol dire <<sbagliato>>. La scoperta che Dio non è un giudice impietoso, ma un padre pieno d'amore. Oltre l'inverno, in questa storia, ci sono la forza di una donna, le sue battaglie e gli occhi puliti di una bambina.
Quanti passi bisogna fare per riuscire a vedere al di là del gelo? La storia di Marta, scritta nella forma di diario alternando ricordi da bambina alla riflessione di oggi come donna, dimostra che vale sempre la pena andare avanti, perchè l'amore vince sempre e la primavera ritorna.

 

The Persefone's World © 2013 by Persefone

Join us on Facebook

  • w-facebook
  • w-tbird
  • w-googleplus
bottom of page