top of page

Pancake

A chi non è mai capitato di vedere un film americano, dove per colazione si preparano quella specie di frittelle, che poi vengono servite con miele, burro o sciroppo d'acero? E bene, se non lo sapevate, adesso sicuramente le conoscerete... quelle famose frittelle all'americana si chiamano Pancake. 

Qui in Italia non sono molto conosciute, a meno che non si sia soggiornato all'estero o non si abbia avuto una chiacchierata con un cuoco che abbia lavorato all'estero, ma da oggi, grazie a questa ricetta, anche voi sarete in grado di ricrearle direttamente a casa vostra per fare una golosa e sostanziosa colazione che darà una sferzata di energia a voi e a tutta la vostra famiglia. 

​

Mezzo bicchiere di latte
1 uovo
1 cucchiaino colmo di zucchero
Farina quanto basta
1 puntina di bicarbonato
1 cucchiaino raso di lievito

Gocciole di cioccolato, cioccolato o mele

 

 

( raddoppiate o triplicate per più persone )

Preparazione:

​

Mescolate in una terrina l'uovo, lo zucchero e poi aggiungeteci il latte, successivamente la farina, un cucchiaio alla volta, mescolando sempre fino a quando il composto diventa abbastanza denso ma non troppo, aggiungete quindi il bicarbonato ed il lievito. Preriscaldate una padella con fondo anti aderente ( se avete paura che vi si attacchino ungete il fondo con un pò di olio ), con un cucchiaio versate un pò di composto e aspettate che si gonfi e si creino delle bolle, girate con una spatola e fate cuocere dall'altra parte.

 

Volendo potete aggiungerci al composto il cacao, pezzi di mele, pezzi di cioccolato o qualsiasi cosa voi preferiate, servite caldi e con nutella, marmellata o altro.

Persefone

The Persefone's World © 2013 by Persefone

Join us on Facebook

  • w-facebook
  • w-tbird
  • w-googleplus
bottom of page