top of page

Incontri online

Al giorno d'oggi, è molto diffusa l'idea di trovare la propria anima gemella, sul web, utilizzando i social network, o i vari siti di incontri online messi a disposizione. E' una tecnica che usano molti non solo per trovare la propria anima gemella, ma anche per trovare nuovi amici con la quale condividere le serate. Ma se non lo sapete, internet è una vera e propria trappola. Nasconde dei rischi che forse nessuno mette in conto quando decide di intraprendere una strada buia come questa, ma è giusto esserne a conoscenza, ed è proprio di questo che andremo a parlare in quest'articolo.



I siti di incontri online danno la possibilità a donne ed uomini, di creare un proprio profilo personale nella quale la persona si deve descrivere, quindi inserire particolari fisici e caratteriali, il tipo di

uomo che si sta cercando, ecc ecc. Molti profili, però, nascondono dietro un identità del tutto fasulla, creata da persone che non hanno di certo le più buone intenzioni, perciò si rischia di cadere in una trappola che potrebbe portare a qualche guaio. Perciò, qualora vi dovesse capitare di ricevere un offerta di incontro, almeno per i primi incontri, non ci andate mai da sole, ma portatevi una o due amiche, e mi raccomando, cercate di fare in modo che l'incontro avvenga sempre in posti pubblici e molto frequentati, in modo da non correre alcun rischio. Se vi invita a casa sua, non accettate, non conoscete quell'uomo, sempre meglio iniziare prima a conoscerlo e poi eventualmente a frequentarlo come si deve.



Un altra cosa, non andate con una macchina sola, ma piuttosto, usate la vostra, almeno sarete voi ad esser alla guida e decidere dove andare, non si sa mai che non si sia d'accordo sul luogo di destinazione. Prima di passare ad un eventuale incontro, fatevi inviare una foto, e fate in modo che sia presente un elemento da voi richiesto, come ad esempio: mandami una foto con una maglia rossa, oppure con il tuo nome scritto su un foglio, almeno avrete la certezza che quella foto è vera e non fasulla ( molti prendono una foto dal web e la inviano ).



Purtroppo è difficile capire se un profilo è falso o no, l'unico modo per scoprirlo è incontrare la persona con la quale si è in contatto, ma mai e dico mai da sole e ribadisco, in luoghi affollati e mai appartati. Durante i primi incontri, non vi vestite provocanti, ma cercate di mantenere un modo di vestire abbastanza sobrio, questo per non far arrivare all'altra persona un messaggio sbagliato sulle vostre intenzioni. Non appena avete accordato un incontro, ditelo sempre a qualcuno, che sia questo un membro della famiglia, un amica o altro, non tenete segreto nulla, avvertite sempre qualcuno del posto in cui siete, eventualmente il numero di telefono del ristorante o qualunque posto vi troviate.

 

Nel vostro profilo, evitate sempre di inserire foto provocanti o di questo tipo, rischiereste di attrarre solamente persone poco affidabili, non inserite numeri di telefono o indirizzi di casa o posto di lavoro, gli stalker sono sempre pronti, ci vuole pochissimo per far scattare in una persona l'ossessione per un altra persona, specialmente se questa respinge.



Mi raccomando, gli incontri online potrebbero essere una grande risorsa, ma anche un grande pericolo, prestate attenzione.

Persefone

The Persefone's World © 2013 by Persefone

Join us on Facebook

  • w-facebook
  • w-tbird
  • w-googleplus
bottom of page