top of page

Fagioli al pomodoro

I fagioli al pomodoro è un piatto davvero gustoso, anche per via del pomodoro, e sicuramente ricco di sostanze facendo parte dei legumi che ad un vegetariano, non dovrebbero mai mancare. 

E' ottimo da servire anche ai bambini, il pomodoro piace sempre ed è un ottimo modo per confondere i sapori, ma anche agli adulti questo piatto non potrà non piacere.

Ingredienti:

 

fagioli cannellini o altro
passata di pomodoro o pomodoro a pezzi
cipolla
origano

sedano

carota
sale



Preparazione:

 

​

Come prima cosa, vanno soffritte le verdure, quindi aiutandovi con un coltello ben affilato ed un tagliere, iniziate a tritare la cipolla, la carota ed il sedano ( se possedete un passatutto potete utilizzarlo per tritare tutte le verdure più semplicemente e velocemente ). Una volta tritate tutte le verdure, prendete una pentola con fondo antiaderente, ricoprite il fondo di olio e fate soffriggere le verdure.

Una volta cotte, aprite la scatola dei fagioli ( i precotti vanno benissimo, altrimenti potete utilizzare quelli freschi cotti da voi ), fate rosolare bene il tutto dopo di chè aggiungete la passata di pomodoro o il pomodoro a pezzi o fresco, a vostra scelta, fate cuocere per 10-20 minuti, salate, aggiungete origano e basilico, spegnete dal fuoco e servite con dei crostini di pane o con delle fette di pane tostato, a vostra scelta. 

Persefone

The Persefone's World © 2013 by Persefone

Join us on Facebook

  • w-facebook
  • w-tbird
  • w-googleplus
bottom of page