top of page

Decorazioni halloween

Il 31 ottobre ormai è una festa che viene “festeggiata” ormai in tutto il mondo, si è diffusa ovunque ed è diventato un modo per passare una bella serata fra amici, o semplicemente in famiglia.



 

Molti amano decorare anche la propria casa per far si che prenda più uno spirito spettrale, dato che halloween è la festa dei morti e degli spiriti, ma molti non hanno idea di dove mettersi le mani e non sanno precisamente che decorazioni utilizzare, anche perchè non hanno nemmeno idea di quale sia il reale significato di questa festa, per questo motivo nella sezione spiritualità, potrete trovare un articolo dedicato a questa festività, chiamata Samhain. 



Detto questo e tornando alle decorazioni, ciò che potrete realizzare con le vostre semplici mani, sono moltissime, e tutte queste decorazioni possono esser realizzate con ciò che trovate in casa o spendendo davvero pochissimo per la loro realizzazione.

Come prima cosa, se avete dei bambini in casa, sicuramente i pipistrelli non potranno mancare, perciò, munitevi di matita, cartoncino nero e forbici e iniziate a disegnare. Disegnate delle forme di pipistrelli sul cartoncino, dovranno esser 2 per ogni forma, ritagliateli e al centro e sulle ali inserite un pezzo di scotch biadesivo, togliete la linguetta, adagiatevi sopra il capo di un filo lungo, rimettete al di sopra un altro pezzo di biadesivo e incollateci sopra la seconda forma identica del pipistrello. Se farete questa operazione per tutte le forme disegnate, le potrete poi appendere al soffitto e vi sembrerà di avere dei veri pipistrelli che vi svolazzano per la casa.

 

Se volete far notare da fuori che la vostra casa è abbellita ad halloween, potete disegnare zucche, streghe, pipistrelli e tutto ciò che più vi aggrada, ritagliarli, colorarli, abbellirli e incollarli con il biadesivo alle finestre di casa vostra, rivolti verso l'esterno naturalmente.



Se volete illuminare casa e fare un po' di atmosfera, potete creare anche delle lanterne con dei semplici barattoli di vetro. Comprate del piombo per vetro e i colori per vetro, sceglierete voi i colori in base al soggetto, con il piombo andrete a disegnare il soggetto suo barattolo, lo lascerete asciugare, dopo di chè colorerete gli spazi con i colori a vetro, fatto ciò e asciugato bene il tutto, inserite al suo interno una tealight accesa e spegnete la luce, l'effetto è assicurato.

Potete inoltre decorare i visi dei vostri bambini con facce mostruose utilizzando dei trucchi appositi per bambini, sicuramente a fine serata vi ringrazieranno, non è proprio un abbellimento riferito alla casa, ma farà sicuramente divertire i bambini.



 

Se trovate delle ragnatele finte, le potete far partire da ogni angolo di casa e metterci poi dei ragni finti di carta. Ricordate di intagliare la zucca, quella non può decisamente mancare e se non sapete come fare, in questa stessa sezione troverete un tutorial che vi aiuterà a realizzarla.

Buon divertimento.

Persefone

The Persefone's World © 2013 by Persefone

Join us on Facebook

  • w-facebook
  • w-tbird
  • w-googleplus
bottom of page