top of page

Brufoli

Chi di noi può realmente dire di non aver mai avuto alcun brufolo? Immagino nessuno... tutti noi passiamo il così famoso periodo adolescenza con questo problema non riuscendo a trovare una soluzione, c'è chi consigliava il Topexan, c'è chi consigliava il lievito di birra, oppure chi consigliava di cambiare alimentazione... non sono metodi sbagliati, ma ci sono metodi più salutari e naturali con la quale possiamo contrastare questo problema, che non si presenta solo nell'adolescenza, ma anche in età adulta.



Il primo metodo che vi consiglio, è di fare una cremina data da un cucchiaino di limone e uno di bicarbonato, mescolato tutto insieme e applicato sulla parte interessata. Il limone è ormai conosciuto in tutto il mondo per il suo potere disinfettante, viene usato anche per il mal di gola

insieme al sale e anche il bicarbonato ha la stessa funzione. Questa cremina applicata almeno due volte al giorno, disinfetterà la pelle, andrà ad eliminare le impurità sotto pelle e vi guarirà dall'acne in men che non si dica.



Un altro metodo per eliminare l'acne, potrebbe esser quella di utilizzare il gel all'aloe, che è miracoloso quando si tratta di cicatrici, scottature, eritemi e quant'altro, quindi anche per l'acne sa essere un miracolo. Anche questo applicato due volte al giorno, magari mattina e sera.



Un altra erba miracolosa in fatto di acne è la menta. Le foglie schiacciate, producono un succo che può essere utilizzato sui brufoli, sopra si applicano le foglie stesse della menta e la si lascia agire per almeno 10 minuti, dopo di chè si risciacqua tutto con sola acqua.

Altro metodo è il dentifricio, utilizzato anche dalle nostre nonne per quanto riguarda le scottature, infatti si dice sia miracoloso.



Un altro prodotto, che potete reperire questa volta nei supermercati ma anche in farmacia, è il Prep, una crema realizzata a base di prodotti naturali, come il mentolo o la menta, eucalipto e via dicendo, ed è davvero miracolosa per quanto riguarda l'acne, scottature in genere, eritemi e via dicendo, è un ottima soluzione e anche molto economica. 



Questi sono solo alcuni metodi naturali per poter curare l'acne, ne esistono di svariati e tutti naturali, meglio curarsi, finchè si può, con erbe e prodotti naturali e lasciar perdere farmaci o creme chimiche, non fanno mai bene, anche se fanno credere il contrario. Ricordatevi sempre che la vostra pelle va curata, sempre, non di tanto in tanto, quindi ogni giorno lavatevi il viso con acqua e sapone, neutro possibilmente, se vi truccate, struccatevi sempre prima di andare a dormire e ricordate di idratare la pelle, ricordatevi ogni tanto di fare la pulizia del viso, anche quella aiuta ad emarginare questo problema, una sana alimentazione tiene lontano questo problema, i cibi grassi, come fritto e dolce, non aiuta contro questo problema, inoltre, ricordate di fare gli esami del sangue a livello ormonale una volta ogni 6 mesi, poiché questo problema potrebbe esser portato da qualche disfunzione o livelli ormonali sballati.

​

Piccoli accorgimenti per avere una pelle sempre perfetta.

Persefone

The Persefone's World © 2013 by Persefone

Join us on Facebook

  • w-facebook
  • w-tbird
  • w-googleplus
bottom of page