top of page

Antipasto di verdure con salsa

Una piccola e gustosa ricetta come antipasto. 

Il piatto è abbastanza corposo, ma è composto da sole verdure, magari per servirle ai vostri ospiti vi consiglio di prendere dei piccoli stampini e riempirli con questo pasticcio di verdure, posizionarlo al centro del piatto singolo che ogni vostro commensale avrà, e disporre tutto intorno altri piccoli antipastini. 

Sconsiglio di servire un piatto corposo di questa ricetta come antipasto, si rischierebbe che i vostri commensali siano pieni ancora prima di cominciare, perciò piccole dosi, mi raccomando. 

Ecco gli ingredienti necessari:



Patate

Zucchine
Carote
Aglio
Olio
Limone
Sale
Erbe aromatiche ( a scelta )
Cipolla
2 verdure a piacere



Preparazione:



Prendete una padella antiaderente, metteteci un filo d'olio e fate saltare la cipolla tagliata a rondelle e le carote tagliate a julienne o a rondelle anch'esse, aggiungete le zucchine tagliate a piacere, quindi o a strisce, rondelle o julienne e amalgamate il tutto. Le patate, fatele prima lessare leggermente in acqua e sale e poi tagliatele a cubetti ( in questo modo si cuoceranno prima e non si rischia di presentarle crude ), saltatele quindi insieme alle verdure e alla fine salate aggiungendo anche le erbe aromatiche tagliate finemente.

( Le altre erbe a piacere aggiungetele quando aggiungete le altre verdure ).

Preparate a parte una salsa d'olio con aglio, limone e sale OPPURE una salsa con yogurt bianco, aglio e prezzemolo ( la salsa è a scelta in base ai gusti ).

Preparate i vostri piatti guarnendolo con una bella foglia di basilico fresco e servite. 



Buon appetito. 

Persefone

The Persefone's World © 2013 by Persefone

Join us on Facebook

  • w-facebook
  • w-tbird
  • w-googleplus
bottom of page